Partner


UN'INIZIATIVA A FAVORE DI:

United4ourFuture è una bella iniziativa che già a maggio aveva dato un contributo importante alla causa. È il frutto dell’impegno e della collaborazione tra diversi player, che dimostra come lavorando insieme si possano ottenere grandi risultati per la solidarietà. Li ringraziamo pertanto per aver deciso di riproporre questo progetto, dimostrando una grande consapevolezza della tragicità della situazione che stiamo vivendo accompagnata dalla determinazione a voler stare accanto alle numerose famiglie in difficoltà.

Giovanni Bruno - Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus

PROMOSSA DA

La crisi pandemica acuisce le diseguaglianze: sanitarie, sociali e anche economiche. Lavoriamo nella Salute e per la Salute, ma non possiamo non vedere, oltre il nostro ambito, l’indigenza in cui versano tante persone, tante famiglie. Ancor più quest’anno l’attenzione per il Natale deve essere rivolta oltre i propri cari: dobbiamo contribuire a far maturare la consapevolezza della reale portata della crisi e portare un aiuto concreto a chi è in difficoltà.
Ma non solo: “Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo”. Con United4ourFuture ci impegniamo per testimoniare il valore della collaborazione e dell’inclusione: per risolvere la complessità che lo scenario attuale ci impone, dobbiamo maturare un nuovo modello comune e coeso di lavorare tutti assieme e testimoniare i nostri valori.
Per riuscire a non sprecare le opportunità - che questa crisi offre - per costruire un futuro migliore.

Andrea Ludovico Baldessin - Chief Business & Contet Officer Edra S.p.A.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti dalla prima edizione dell’iniziativa, siamo felici di unire nuovamente le forze per dare vita a un nuovo progetto al fianco di Banco Alimentare. Unes è davvero orgogliosa di far parte di United4ourFuture che raccoglie realtà diverse tra loro, ma unite dal comune intento di supportare le persone più colpite dall’emergenza che stiamo vivendo. Da sempre la nostra azienda è particolarmente attenta alle esigenze del territorio e di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.

Rossella Brenna - Amministratore Delegato Unes Supermercati

CON IL SUPPORTO DI:

Sono molto orgogliosa ed estremamente onorata di sostenere ancora una volta questa iniziativa per supportare le famiglie che a causa di questa emergenza sono ancor più vulnerabili e fragili.
Questo periodo ci ricorda ogni giorno come sia importante essere vicini alle persone e ascoltare maggiormente i loro bisogni nella vita quotidiana, con la famiglia e gli amici, con i colleghi e anche all'interno della nostra comunità. Siamo tutti chiamati a fare una scelta e insieme possiamo fare la differenza.

Amalia Crescenzio - Presidente HBA Milan Chapter

In partnership con:

AAA

Le tre lettere del nostro nome AAA, non solo rappresentano l’innovazione e la qualità di quello che ogni giorno facciamo, ma anche tre persone che si tengono per mano, perché sappiamo che i grandi traguardi si raggiungono insieme e uniti. Per questi motivi aderiamo alla campagna United4ourFuture.
Non c’è futuro senza innovazione, non c’è futuro se, in questo momento di fragilità, non ci uniamo con l’unico obiettivo di sostegno a chi ha bisogno.

Giancarlo Benelli - Amministratore Delegato Advanced Accelerator Applications

ALK

La solidarietà, una parola così semplice, ma una sfida così impegnativa. Io sono convinta che proprio perché impegnativa vada perseguita ciascuno per quello che può, ma con impegno, ogni giorno. Normalmente non ci rendiamo conto del valore di molte cose finchè non le perdiamo e solo allora diventiamo almeno un po' consapevoli. E in questi giorni così difficili, che ci costringono a toccare con mano il disagio ed il dolore di molti, ritengo doversoso condividere qualcosa di cui si dispone con chi invece l'ha perso.

Manuela Cuzzani - Country Manager ALK-Abelló S.p.A.

Stiamo affrontando tutti una battaglia difficile, ma in Astellas siamo fiduciosi che, unendo le forze e il senso di responsabilità, supereremo insieme questa pandemia che, oltre al doloroso impatto sulla salute, ha indotto molte persone vulnerabili in condizioni di difficoltà economica. Crediamo che se ognuno facesse un piccolo gesto per stimolare la partecipazione e la condivisione dello spirito di solidarietà e dell’impegno verso i più fragili, potremmo regalare un Natale migliore a tante famiglie del nostro Paese. Tocca a noi!

Giuseppe Maduri - Amministratore Delegato Astellas Pharma

In questo anno senza precedenti, c’è ancora più bisogno dell’aiuto di tutti per sostenere le tante persone e famiglie che stanno affrontando con fatica questo momento difficile, ed è quindi con piacere che partecipiamo a questa iniziativa, insieme a tante altre aziende e a Banco Alimentare, per portare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Lorenzo Wittum - Country President AstraZeneca Italia

Questa campagna solidale riassume in sé il senso profondo della mission della nostra azienda ed è per noi un modo per contribuire ancora una volta a migliorare la qualità della vita delle persone. Non dobbiamo dimenticare chi soffre a causa delle conseguenze economiche della pandemia.

Vincenzo Abruscato- Amministratore Delegato

Una bellissima iniziativa che in questo difficile Natale ci riporta al significato del dono. Un gesto piccolo e concreto, ma così potente da riuscire a fare la differenza.

Giuseppe Banfi - Managing Director Biogen Italia

Questo è un momento molto particolare, un periodo che ha visto aumentare esponenzialmente le famiglie in difficoltà. Per questo, siamo ancor più onorati di poter partecipare a questa seconda edizione di United4ourFuture dando il nostro concreto contributo. Trovo che avere uno sguardo attento verso gli altri sia prima di tutto una grande opportunità di crescita, non solo perché ci insegna a scrollarci di dosso inutili egoismi, ma perché ci allena alla condivisione. Perché attraverso gli occhi di chi ha meno di noi possiamo imparare ad apprezzare l’essenza delle cose che contano veramente.

William Griffini - C.E.O. e Partner Carter & Benson

Aderiamo con piacere alla campagna “United4ourFuture – Take Care & Stay United” perché mai come in questi mesi è diventato evidente che solo unendo le forze di tutti gli attori - istituzioni, aziende, cittadini e organizzazioni civiche - è possibile guardare con fiducia al futuro e dare un sostegno concreto per il superamento di questo difficile momento. Un connubio ancor più importante per venir incontro alle difficoltà economiche con cui tante famiglie stanno facendo i conti a causa dell'emergenza sanitaria e che ci ha visto protagonisti anche in altre importanti iniziative che hanno avuto in questi mesi l'obiettivo di contribuire a ridurre le disuguaglianze, soprattutto fra le fasce più deboli e nelle aree svantaggiate del nostro Paese.

Antonio Gaudioso - Segretario Generale Cittadinanzattiva

In Clovis Oncology ci sentiamo una parte attiva ed integrante della società in cui conduciamo le nostre attività commerciali. La campagna United4OurFuture è per noi una opportunità per essere concretamente vicino a coloro che nella nostra società vivono oggi un momento difficile.

Andrea Musilli - Country Business Director Clovis Oncology Italia

"Noi siamo quello che facciamo, sempre.” Diceva Aristotele.
Con questo piccolo gesto esprimiamo il nostro FARE: un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Mauro Vitali - BU Head Oncology Daiichi Sankyo Italia

Il supporto alle persone fragili e alle situazioni di disagio è ciò che ci ispira quotidianamente nella nostra attività professionale rivolta agli Operatori Sanitari e ai Pazienti.
In questo particolare momento di difficoltà, forti della nostra visione, crediamo nel valore della solidarietà condivisa.

Vincenzo Maglione - CEO & Managing Director Farmaceutici Damor S.p.A.

Credo che sostenersi a vicenda sia un fattore chiave di successo nella vita e anche nel lavoro. In Dompé, questo rappresenta un valore per il nostro successo e ora, più che mai, vogliamo supportare le persone più bisognose anche della nostra comunità.

Eriona Gjinukaj - Dompé COO

Il periodo storico che stiamo vivendo ha fatto emergere una crisi che non è più solo sanitaria ma anche sociale. E a farne le spese sono le fasce più deboli e indifese della popolazione: tra cui famiglie e bambini.
Per aiutarli a costruire un futuro migliore abbiamo deciso di aderire alla campagna “United4ourFuture”: crediamo fortemente nel valore di una solidarietà congiunta, perché per portare un contributo alla comunità bisogna essere solidali insieme. C’è chi lo chiama brand activism, a noi piace definirlo semplicemente un aiuto concreto e reale per persone con bisogni altrettanto concreti e reali.

Salvatore Butti - General Manager & Managing Director di EG STADA Italia

Siamo molto felici di aderire alla campagna “United4ourFuture” che rispecchia appieno i principi ispiratori di Fondazione Roche. Crediamo con convinzione nella leva dell’innovazione sociale come volano indispensabile per rispondere ai bisogni delle persone e ridurre le aree di disagio e per questo siamo al fianco delle organizzazioni non-profit che operano a beneficio della collettività. Assistere inoltre alla crescita di questo network di partner per uno scopo così alto è la testimonianza che i momenti di crisi si superano solo unendo le forze.

Mariapia Garavaglia - Presidente Fondazione Roche

In questo 2020 è diventato ancora più evidente come ci siano fasce di popolazione molto svantaggiate e vulnerabili nel nostro Paese. Non ci possiamo permettere di non essere al loro fianco in un momento così difficile e, aderendo all’iniziativa “United for our future” anche noi vogliamo fare la nostra parte per un futuro migliore.

Valentino Confalone - Vice President e General Manager Gilead Sciences Italia

La cura del mondo che ci circonda è una parte fondamentale della cultura aziendale di Grünenthal. Abbiamo una consolidata esperienza nel sostenere progetti che hanno un impatto positivo sulle persone e sulle comunità e supportiamo con piacere United4ourFuture. Grazie ad un semplice click è possibile aiutare concretamente chi sta vivendo un momento di difficoltà e siamo sicuri che questa iniziativa sociale darà vita ad un’onda di generosità e solidarietà.

Aldo Sterpone - General Manager Grünenthal Italia

United4ourFuture non è solo il titolo di una campagna! Per noi, potrebbe essere il titolo che caratterizza il nostro lavoro, ciò che insieme restituiamo alla nostra comunità, è parte di noi.
Uniti, in quest’era, è più che un modo di essere o di presentarsi. É un impegno, un dovere morale, un gesto civico. Nessuno può prevedere il futuro, ma se saremo uniti riusciremo a costruire un domani migliore.
A cominciare da ora!

Patrizia Puppi - Sr Corporate Communication & CSR Manager IBSA Farmaceutici

Uniamoci in un gesto concreto per donare un po’ di conforto a tante famiglie in difficoltà.

Barbara Marini - Amministratore Delegato Intercept Italia

Straordinario (dal latino "extraordinarius") è il tempo che tutti noi stiamo vivendo.
Questo tempo che mi ha donato l'opportunità di conoscere e collaborare con persone "straordinarie", perché straordinaria è l'esperienza di United4ourFuture: più di 20 attori, tra aziende ed istituzioni, si sono unite attorno ad un obiettivo comune: dare un aiuto tangibile a chi in questo momento ne ha più bisogno.
Senza dubbio il COVID-19 ha cambiato le nostre vite, aumentando la distanza tra ognuno di noi, ma United4ourFuture ha unito diverse realtà intorno ad un obiettivo comune.
Ed è proprio vero che… quando c’è un obiettivo comune, non ci sono ostacoli e insieme si può fare la differenza!

Tiziana Mele - Managing Director Lundbeck Italia

Siamo lieti di dare supporto a questa iniziativa, che è in continuità con azioni analoghe che il nostro gruppo ha intrapreso durante questo difficile periodo, per dare conforto a chi si è trovato in maggiore difficoltà, nei territori dove il nostro gruppo opera.

Raffaele Petrone - Petrone Group CEO

La pandemia che l’Italia e il mondo intero si trovano ad affrontare impone un impegno collettivo in termini di responsabilità sociale nei confronti delle categorie più vulnerabili che scontano il peso maggiore di questa crisi sanitaria e socio-economica senza precedenti. Ecco perché abbiamo prontamente accettato di aderire insieme ad altre aziende per promuovere e diffondere United4ourFuture, un’iniziativa solidale di Unes Supermercati e EDRA che, insieme al Banco Alimentare, ha l’obiettivo di realizzare una colletta per garantire beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Un dovere, oltre che un onore, quello delle aziende farmaceutiche di fare rete e contribuire in modo concreto al contrasto di questa epidemia per disegnare un futuro davvero migliore per tutti.

Francois Debaillon-Vesque - Direttore Generale del Gruppo Servier in Italia

Migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti attraverso la ricerca e sviluppo di farmaci innovativi è uno dei nostri valori fondanti e come azienda viviamo con grande consapevolezza e partecipazione il nostro ruolo e la nostra responsabilità sociale. L’emergenza COVID-19 ha aggravato il contesto di povertà di molte famiglie italiane e tramite la nostra adesione alla campagna United4ourFuture speriamo di dare un contributo, assieme alle altre aziende partner, nel rendere più sereno il Natale soprattutto per chi in questo momento è più in difficoltà.

Simona Falciai - Country Manager Shionogi Italia

Come Viatris la nostra mission è consentire alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase, consapevoli che ogni nostra azione ha un impatto sulle comunità in cui operiamo. In un anno particolarmente difficile, soprattutto per le persone più fragili, vogliamo dare il nostro contributo per rendere questo Natale davvero “buono” per quante più famiglie possibile. Uniamo le forze per supportare coloro che ne hanno bisogno: insieme possiamo fare la differenza!

Viatris Italia

Considerato il momento difficile che molte famiglie stanno vivendo a causa della crisi sanitaria, sociale ed economica legata all’epidemia da Covid-19, Welcare Industries S.p.A. ha scelto di partecipare attivamente all’iniziativa solidale United4ourFuture.
Quest’anno abbiamo voluto dare un segnale diverso. Sappiamo che per la nostra comunità è un momento particolarmente difficile ed abbiamo voluto fare una scelta che mettesse al centro la capacità di essere solidale che la nostra azienda ha sempre dimostrato. Siamo certi che ci sarà una grande risposta, nonché una riscoperta del valore del Natale all’insegna del calore familiare, umano, della sobrietà e dell’attenzione verso il prossimo.

Fulvia Lazzarotto - CEO Welcare Industries S.p.A.



Italiano it